Search - Categories
Search - Contacts
Search - Content
Search - Newsfeeds
Search - Weblinks

 

 

NEWS

Metroconsult celebra 30 anni di ininterrotta crescita

Fondata il 2 febbraio 1987, Metroconsult celebra quest’anno il suo trentesimo anno di ininterrotta crescita; un traguardo di considerevole portata, collocato – soprattutto nell’ultimo periodo - nel difficile contesto economico e nell’elevato livello competitivo del settore nel quale ci troviamo ad esercitare la nostra professione a beneficio di industrie, attività commerciali e di servizi, centri di ricerca, università, politecnici.

Nata a Torino, Metroconsult è cresciuta negli anni aprendo uffici a Milano e a Genova e creando un network di consolidate relazioni internazionali, che le consente di interagire con primari studi esteri di consulenza in Proprietà Intellettuale operanti a livello mondiale.

Il ristretto gruppo di ingegneri, che inizialmente depositavano brevetti per le aziende del territorio, si è allargato e ad esso si sono uniti negli anni esperti in materia di marchi, design, diritto d’autore ed altro, fino a diventare oggi un affiatato team di professionisti, tutti iscritti ai principali Ordini nazionali ed europei, ai quali si affianca un qualificato gruppo di paralegal e formality officer.

Quella che nel tempo è rimasta del tutto immutata è la passione verso la professione e l’attenzione accentuata al cliente, da sempre al centro della nostra attività.

Metroconsult svolge un lavoro sostanziale di supporto, mirato ad assicurare un valido e consistente successo a chi inventa o esprime la propria creatività, identificando le opportune strategie che, basate sul valore di brevetti, marchi e design, permetteranno all’azienda o all’inventore un ritorno non solo in termini di competitività ed immagine, ma anche economico.

Il lavoro quotidiano dei professionisti Metroconsult è volto a mettere a punto programmi di tutela mirata alle esigenze dei singoli clienti, siano essi imprenditori, centri di ricerca pubblici o privati, piccole e medie imprese o grandi multinazionali, istituzioni universitarie e politecniche, creando una “politica di valore” in cui la registrazione di un marchio o il deposito di un brevetto non vanno intesi come una spesa complementare, ma bensì, come un investimento per la crescita strutturale.
 
Metroconsult si affianca al cliente offrendo sostegno in tutte le fasi del processo di protezione: dall’analisi di tutto ciò che è noto, all’elaborazione di idonee strategie di tutela, al deposito della domanda di registrazione fino alla concessione ed al mantenimento del titolo di Proprietà Industriale in Italia e all’estero.

Importante anche l’azione di Metroconsult di supporto nel reprimere eventuali atti di contraffazione e pirateria. Forte di una notevole esperienza nel definire strategie processuali di fronte a Tribunali italiani ed esteri, Metroconsult fornisce qualificati apporti quando si rendono necessari provvedimenti d’urgenza rapidi ed efficaci, richiedendo procedure come il sequestro in dogana ed avvalendosi di tutti gli strumenti offerti dal Codice Civile, quando necessario, anche da quello Penale.

Va sottolineato come in tempi più recenti i titoli di Proprietà Industriale siano diventati vieppiù degli intangible assets per le aziende ed i loro titolari, al punto da essere trattati al pari dei comuni beni tangibili.

A questo fine, Metroconsult è qualificata nel fornire pareri sul valore dei titoli di Proprietà Industriale in fase di compra/vendita o nel caso di fusioni od acquisizioni aziendali.

In qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Metroconsult vorrei ringraziare in questa circostanza tutti i Professionisti e i Collaboratori che vi operano per la dedizione che quotidianamente mettono nel proprio lavoro. Un ringraziamento particolare va anche a tutti i nostri Clienti che di anno in anno rinnovano la fiducia nei nostri confronti, affidando a noi i loro asset da tutelare.

Vorrei infine sottolineare come questo traguardo rappresenti per Metroconsult, non un punto di arrivo, bensì la base di un ulteriore sviluppo all’interno di un percorso di costante crescita, che - forti del bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite - ci spinge a guardare al futuro con rinnovata spinta ed energia, fornendo un servizio sempre più “su misura”, fondato sui cardini della competenza, confidenzialità, disponibilità e correttezza professionale.


Gian Antonio Pancot

Torino, Milano, Genova,  2 febbraio 2017

 


Metroconsult Torino | Via Sestriere 100, 10060 None Torinese (TO), Italia - Tel +39 011 9904174 - Fax +39 011 9904182​
Metroconsult Milano | Foro Buonaparte, 51 - 20121 Milano, Italia - Tel. +39 02 36720300 - Fax +39 02 36720301
Metroconsult Genova | Via Palestro, 5 - 16122 Genova, Italia - Tel. +39 010 8196592 - Fax +39 010 8601055

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

P. IVA / CF: IT 06545970011
RC Professionale Zurich N. 109H4998 - Massimale € 5.000.000,00

​© 2012-2016 METROCONSULT S.R.L. - All Rights Reserved

 

 

template joomla